Lo sapevate che due Regioni governate dalla Lega – Lombardia e Veneto – hanno iniziato la sperimentazione dei vaccini contro l’Aviaria nei polli? Altro buon motivo per non mangiare più polli e uova

Complimenti vivissimi ai leghisti!

In Italia è stato avviato il primo progetto pilota di vaccinazione negli allevamenti avicoli. Non potendo più vaccinare le persone sane che, dopo la controversa stagione del Covid, non cadranno più nei tranelli delle multinazionali farmaceutiche, adesso hanno deciso di vaccinare gli animali. Leggo in un sito, suppongo, governativo: “Il Ministero della Salute avvia, a partire da maggio 2026, un progetto pilota di vaccinazione contro l’influenza aviaria ad alta patogenicità (HPAI – sottotipo H5), realizzato in collaborazione con le Regioni Veneto e Lombardia e con il pieno coinvolgimento delle filiere produttive del settore avicolo (qui per esteso l’articolo)”. Quindi il Governo del quale fa parte la Lega di Matteo Salvini e due Regioni amministrate dalla Lega – Veneto e Lombardia – hanno iniziato la sperimentazione dei vaccini anti-aviaria sui polli? Complimenti vivissimi!

Come ci possiamo difendere? Non mangiando più polli e uova. Costringendo gli allevatori a ribellarsi al Governo italiano e all’Unione europea

Ho già illustrato il un post su Facebook perché non mangerò più polli. Ecco cosa ho scritto nei giorni scorsi: “In Brasile gli allevamenti di polli hanno costi di produzione di gran lunga più bassi degli allevamenti di polli italiani. In breve tempo, a causa del Mercosur, i polli importati dal Sudamerica soppianteranno quelli italiani. Ricordiamoci che, da quelle parti, l’uso di antibiotici e ormoni, in zootecnia, è la regola. Pensare che invieranno dalle nostre parti polli non trattati con antibiotici e ormoni è da ingenui. Per protestare contro una politica italiana di ‘falliti’ e contro un’Unione europea di ‘banditi’ non abbiamo altri mezzi. I polli brasiliani facciamoglieli mangiare ai governanti dell’Unione europea, al Governo Meloni e alle finte opposizioni di centrosinistra, PD in testa. Buon giorno e buon fine settimana a tutti” (nel Blog che state leggendo e nella mia pagina Facebook trovate articoli su Mercosur, sui polli alla salmonella arrivati in Grecia nel nome del Mercosur e via continuando).

Se andate sulla rete e cercate di capire di cosa si tratta, beh, vi divertirete

A quanto pare è arrivata la ‘news’ sui vaccini da appioppare ai polli ma anche ai tacchini e alle galline Faraone. Riuscite a immaginare se questa ‘cosa’ andrà in porto quanto guadagneranno le multinazionali che producono ‘sti vaccini? A questi animali, in via sperimentale, vengono iniettati non ho capito bene che tipo di vaccini. Se andate sulla rete e cercate di capire di cosa si tratta, beh, vi divertirete. Io non solo mi sono già ‘divertito’ ma ho capito che ho un’altra buona ragione per non portare più in tavola non soltanto il pollo, ma anche il tacchino e la gallina Faraona. Ovviamente, non mangerò più nemmeno uova. Poiché siamo ancora in democrazia me lo posso permettere. Non c’è un altro modo per protestare contro l’attuale Governo italiano (quello della CUN grano duro che sta facendo crollare il prezzo dello stesso grano duro) e contro l’Unione europea. Un saluto a tutti.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *