
Mai tante ‘stranezze’ nei cieli come in questo particolare momento storico
In questo periodo si registrano tanti ‘avvistamenti’. Sono UFO? Chissà. Ricordiamo che la Sicilia è una delle cinque aree italiane dove è possibile vedere gli UFO. Le cinque aree sono: Monte Musinè, in Piemonte; Campo Imperatore, in Abruzzo; Valmalenco, in Lombardia; il cosiddetto ‘Triangolo delle Bermuda Italiano’, ovvero zone del Mar Tirreno e del Mar Adriatico dove si registrano incidenti marittimi; e infine l’area dell’Etna, in Sicilia. Anche se in questo periodo in varie parti della nostra Isola, nel cielo, soprattutto dal tramonto fino alle 21,00-21,30, non mancano, come dire?, le stranezze in cielo. Come quella nella foto che vedete nella foto sopra, scattata due sere fa a Palermo. Potrebbe essere una stella, certo. Però è una stella un po’ particolare. Questo è solo una delle tante stranezze che si notano anche dalle nostre parti.
Anche le piogge artificiali, negli anni ’80 del secolo passato, erano considerate impossibili. O_ggi sono la norma. Tra qualche anno ci abitueremo anche agli alieni?
Incuriosito da queste voci che ho raccolto qua e là mi sono rivolto a una persona molto addentro a questo mondo. Che mi ha detto che sì, è vero, in questo periodo ci sono tanti avvistamenti. Naturalmente molti lettori mi prenderanno per un matto che va dietro ad altri matti. Ebbene: ci sono abituato. Alla fine degli anni ’80 del secolo passato, come ho già raccontato, sono stato in un certo senso testimone della prima esperienza di piogge artificiali in Sicilia. In realtà, testimone diretto no, perché non sono riuscito a recarmi nel luogo della nostra Isola dal quale, per la prima volta, sono state effettuate le prove di ioduro di argento ‘sparato’ alle nuvole. Mi raccontò, per grandi linee, com’erano andate le cose qualche giorno dopo un ingegnere israeliano. Ho raccontato questa storia su Lettera Sud, il settimanale economico e finanziario del quotidiano Il Mattino di Napoli. Oggi le piogge artificiali sono la norma.
I governanti americani sanno molto. Ma non rendono noto alcunché, forse perché sono bloccati dalle Agenzie, che in America sono indipendenti anche dal Governo e dal Parlamento
Per gli UFO ancora no, nel senso che non c’è l’ufficialità della loro presenza sulla Terra. In effetti, qualcosa ci deve essere, se è vero che i governi americani, negli ultimi anni, hanno fatto sapere che avrebbero reso note le notizie che sono disponibili sugli extraterrestri. L’attuale presidente USA, Donald Trump, si è impegnato a rendere note le notizie disponibili fino a questo momento (qui un articolo). Anche l’ex presidente Barack Obama si era impegnato in tal senso, ma poi non se n’è fatto nulla. Forse perché le ‘Agenzie’, che negli Stati Uniti si occupano anche di alieni, non dipendono dal Governo e dal Parlamento americani e possono opporsi.
Gli extraterrestri ci considerano un po’ scemi?
Detto questo, il nostro amico ci ha detto che la presenza di tanti avvistamenti è legata al fatto che gli alieni sarebbero molto preoccupati per l’eventuale uso di bombe atomiche nel nostro Pianeta. La preoccupazione degli extraterrestri per le armi atomiche non è nuova. Si è sempre parlato di un carteggio tra Eugenio Siragusa, un siciliano che aveva contatti con gli alieni, e l’allora presidente degli Stati Uniti d’America, Dwight D. Eisenhower (qui un articolo). Oggi, ci dice il nostro amico, le preoccupazioni degli alieni sarebbero maggiori, rispetto agli anni passati. Troppe, nel nostro Pianeta, le guerre. E troppe le armi nucleari. Gli extraterrestri ci considerano un po’ scemi?








