Pesticidi vietati in Europa perché dannosi per la salute umana vengono venduti dalle industrie europee a mezzo mondo. Poi l’Ue importa i prodotti agricoli trattati con questi veleni. Geniale…

Secondo voi i cittadini europei che vanno ancora dietro all’Unione europea e al Parlamento europeo vengono informati di tali porcate?

All’Unione europea non bastano il glifosato e le micotossine che si trovano nei grani esteri coltivati nei Paesi freddi e umidi. Pur di rendere legali grano duro e grano tenero maturati artificialmente a colpi di glifosato e trasportati in Europa con le navi in assenza di temperatura controllata i signori dell’Ue, a partire dal 2006, hanno cambiato le regole del gioco, aumentando, a norma di legge, la presenza di contaminanti nel grano estero che arriva in Europa. Oggi scopriamo un’altra bravata dall’Europa presunto-unita: mentre con la mano destra proibisce nei nostri territori l’uso di pesticidi dannosi per la salute umana (in alcuni casi con il dubbio che possano essere cancerogeni), con la mano sinistra consente alle industrie europee di esportare in tanti altri Paesi del mondo i pesticidi vietati in Europa perché dannosi per la salute umana (e per l’ambiente). Della serie, tanto si avvelenano loro e noi consentiamo alle industrie europee di fare affari? Sì, ma non è soltanto così. Perché poi si scopre che la stessa Unione europea importa prodotti agricoli dai Paesi ai quali le industrie europee vendono i pesticidi dannosi per la salute umana. Eclatante il caso del Brasile, Paese che acquista dall’Europa tanti pesticidi dannosi per la salute umana (e dannosi anche per l’ambiente). E, guarda caso, se il Mercosur verrà approvato dai Parlamenti dei 27 Paesi Ue (si tratta del trattato commerciale internazionale fra Unione europea e quattro Paesi del Sudamerica: Brasile, Argentina, Uruguay e Paraguay), l’Europa si riempirà di prodotti agricoli brasiliani che già sono presenti in Europa anche se se ne parla pochissimo. L’informazione, prima di tutto… Se volete approfondire tale argomento leggete il mio articolo:

Mercosur, l´Europa comprerà dal Brasile prodotti trattati con pesticidi vietati

Foto Wikipedia

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *