‘Ammutinamento’ di alcuni dipendenti del Dipartimento di Stato americano contro le scelte politiche di Biden e Blinken sulla guerra in Medio Oriente?

Se la notizia – riportata da un canale Telegram – risponde al vero sarebbe una bella grana per il presidente USA e per il Segretario di Stato

Stando a quanto leggiamo in un canale Telegram, al Dipartimento di Stato americano sarebbe in atto una sorta di ‘ammutinamento’. Insomma una protesta. I dipendenti del Dipartimento della diplomazia statunitense criticherebbero le scelte adottate dall’attuale Governo degli Stati Uniti d’America in merito al nuovo conflitto che si è scatenato in Medio Oriente tra arabi e israeliani. Non sappiamo se la notizia risponda al vero o, quanto meno, se sia questa la chiave di lettura. A differenza di altri social che hanno sempre sposato le tesi dei Democratici americani, Telegram è sicuramente diverso, anche se qualche volta in qualche canale si dà più spazio alle tesi della Russia. Detto questo, se la notizia è vera sarebbe un brutto colpo per l’attuale presidente USA, Joe Biden, e per la parte del Partito Democratico americano che lo sostiene. L’appello che sarebbe stato lanciato da un gruppo di dipendenti del Dipartimento di Stato americano è di buon senso e non certo lontano dalla verità oggettiva. E la verità oggettiva è che l’attuale amministrazione americana, nella nuova guerra tra Israele e i palestinesi, ha sposato la tesi israeliana, ignorando le sofferenze che in questi giorni sono state inflitte e continuano ad essere inflitte ai civili palestinesi. Gli autori della petizione sarebbero molto critici con il Segretario di Stato americano, Antony Blinken, che avrebbe fino ad oggi ignorato il malcontento che si registrerebbe nel Dipartimento di Stato americano.

Foto tratta da Il Messaggero

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *