Calcio, nuova sconfitta del Palermo in casa contro il Cittadella. La verità è che in questa squadra funziona tutto male: giocatori, allenatore e dirigenza

Il Palermo è stato sconfitto 1 a 0 da una squadra che, soprattutto nel secondo tempo, ha dominato

E’ inutile girarci attorno: la sconfitta del Palermo in casa con il Cittadella è più che meritata. Ci sono state altre partite perse dalla squadra del capoluogo siciliano, anche in casa. Ma il Palermo in campo oggi è stato veramente un disastro. Totale. Una squadra senza idee, senza gioco, incapace di tenere il controcampo, debole in difesa, inesistente in attacco. Vuoto pneumatico-calcistico allo stato puro. Bruttissimo – per il Palermo – il secondo tempo. Cittadella in attacco e il Palermo in difesa. Ogni tanto i rossoneri si cimentavano in qualche lancio nell’area avversaria, ma senza grande convinzione. Per lo più, soprattutto nell’ultimo quarto d’ora, sembrava che il Cittadella giocava e il Palermo fuori casa. Il Cittadella che attaccava, anche con azioni interessanti, mentre il Palermo difendeva il pareggio. Ma nemmeno questo la squadra di Eugenio Corini è riuscito ad ottenere.

Prendersela ancora con l’allenatore Eugenio Corini? Non serve, perché oggi in campo tutta la squadra del Palermo quasi quasi non c’era…

Appena è scoccato il novantesimo minuto e sono stati annunciati 9 minuti di recupero – che volendo sono tanti – abbiamo assistito a una partita quasi a senso unico: il Cittadella in attacco e il Palermo in difesa. In quest’atmosfera il gol era nell’aria: e il gol del Cittadella è arrivato. Per i rosanero l’ennesima sconfitta. Per il pubblico di Palermo l’ennesima delusione. Ora tutti se la prenderanno con l’allenatore, il citato Eugenio Corini. nemmeno noi siamo molto convinti di come Corini organizza in campo i rosanero. Però questa volta non possiamo che difendere l’allenatore del Palermo, perché, questa volta, è mancata la squadra rosanero nel suo complesso. In campo i giocatori del Palermo sembravano trasformati in negativo. Abbiamo visto altre partite. La squadra di Corini può contare su ottime individualità. La squadra, in campo, è organizzata male. Ma di solito la classe di alcuni giocatori rosanero è visibile. oggi pomeriggio nulla di tutto questo. Solo una squadra stanca, deconcentrata, confusa. Sempre in affanno quando il Cittadella attaccava. Certo, Corini è l’allenatore e risponde della secca e meritata sconfitta. Ma i giocatori del Palermo, oggi irriconoscibili, sono i veri protagonisti della sconfitta. La verità è che è tutto il complesso della squadra che non funzionale: giocatori, allenatore e dirigenza.

Foto tratta da lasiciliaweb

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *