Germania vende componenti per i droni alla Russia. Ma i tedeschi non erano alleati dell’Ucraina? Gli ingenui lo pensavano…

La notizia la leggiamo in un canale Telegram. E non è una cosa inverosimile. Ecco perché
Foto tratta da Arab News Pakistan

“Un’azienda tedesca avrebbe venduto alla Russia componenti per i droni Orlan-10 da tempo in dotazione alle forze armate russe e utilizzati anche nel conflitto in Ucraina”. La notizia la leggiamo in un post di un canale Telegram. Qualcuno potrebbe rimanere un po’ stupito chiedendosi: la Germania non è alleata dell’Ucraina insieme con tutti i Paesi del cosiddetto Occidente industrializzato? Secondo l’informazione occidentale le cose stanno così. Noi, invece, non pensiamo che la Germania appoggi l’Ucraina: finge di appoggiarla ma, in realtà, rimane alleata della Russia. Per questo la notizia che fornisce componenti dei droni alla Russia non ci stupisce. Chi ha un po’ di memoria ricorderà che nei lunghi anni di Angela Merkel Cancelliere, la Germania è stata un’alleata di ferro della Russia. A sostenere l’accordo tra tedeschi e russi (i tedeschi pronti a fornire la tecnologia, i russi pronti a mettere a disposizione le enormi risorse dei propri territori) erano i Popolari (il partito della Merkel) e i Socialdemocratici. Sono noti a tutti i rapporti tra l’ex Cancelliere tedesco, il socialdemocratico, Gerhard Schroeder, e la Gazprom, il colosso russo che opera nel settore del gas. Di questo sono a conoscenza, ovviamente, anche gli Stati Uniti d’America che, non certo per caso, hanno ‘azzoppato’ i due gasdotti che attraversano il Mar Baltico – il Nord Stream 1 e il Nord Stream 2 (il primo era già in esercizio, il secondo in fase di completamento) – due gasdotti realizzati da Russia e Germania non per portare il gas russo in Europa ma per portare il gas russo in Germania.

Scommettiamo che a breve la Germania si schiererà per la fine della guerra in Ucraina?

L’attivismo della presidente della Commissione europea, la tedesca Ursula von der Leyen, in favore dell’Ucraina è solo sceneggiata. I tedeschi sanno che gli americani – che sono stati i grandi sostenitori dell’Ucraina e che hanno voluto la guerra contro la Russia – non scherzano. Quindi la Ue non si è tirata indietro nel sostenere l’Ucraina, anche perché quasi tutti i Paesi dell’Est europeo e del Nord Europa sostengono l’Ucraina per paura della Russia. Anche i tedeschi, ufficialmente, sostengono l’Ucraina. Ma, nelle cose concrete, la Germania rimane alleata della Russia. Si sussurra – per citare un esempio – che l’unico gasdotto che collega la Russia con l’Europa ancora funzionante, gasdotto che si dice fornisca il gas all’Austria e, in minima parte, all’Italia, in realtà sarebbe utilizzato per fornire il gas a umma umma alla Germania… Insomma, tra qualche tempo, sempre ufficialmente, la Germania prenderà posizione per la fine della guerra in Ucraina. Magari non sarà il primo Paese europeo a schierarsi per la pace, per non sputtanarsi: ma finirà così, anche perché l’America di Biden è nel caos totale. Non ci credete? Accettiamo scommesse.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *