I camionisti polacchi contro i camionisti ucraini per questioni di soldi: e meno male che la Polonia appoggia l’Ucraina nella guerra contro la Russia…

Questa storia fa il paio con cinque Paesi dell’Est Europa – tutti dell’Unione europea – che hanno bloccato le importazioni di grano ucraino. Anche questi cinque Paesi europei sono ‘alleati’ dell’Ucraina

I camionisti polacchi manifestano contro i camionisti ucraini. I camionisti ucraini, a propria volta, manifestano contro i camionisti polacchi. I camionisti polacchi dicono che lasciando entrare in Polonia i camionisti ucraini perdono un sacco di soldi. I camionisti ucraini, a propria volta, ribattono che se non entrano in Polonia perdono un sacco di soldi. Sapete qual è il paradosso in questa storia? Che la Polonia sostiene l’Ucraina nella guerra contro la Russia. Alleati in guerra e avversari in economia. Le polemiche tra camionisti polacchi e ucraini fanno il paio con i cinque Paesi dell’Est Europa – Polonia, Ungheria, Slovacchia, Romania e Bulgaria – che hanno bloccato le importazioni di grano dall’Ucraina. Per la cronaca, sono cinque Paesi dell’Unione europea, altra alleata dell’Ucraina nella guerra contro la Russia. Motivazione ufficiale: il grano ucraino fa crollare il prezzo del grano dei cinque Paesi dell’Est Europa. Motivazione tenuta ‘bassa’ (leggere quasi segreta): il grano ucraino è di pessima qualità, perché il paese è inquinato dai bombardamenti. Una domanda sorge spontanea: ma un’armata Brancaleone come l’Unione europea – perché l’Unione europea è, a tutti gli effetti, un’armata Brancaleone – come pensa di vincere la guerra contro la Russia? Gli ‘europeisti’, secondo voi, si rendono conto di essere non credibili?

Foto tratta da Il Post

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *