
I tedeschi si confermano quello che sono sempre stati: profittatori, egoisti e bravissimi a utilizzare l’Unione europea per fare i propri interessi
Si può provare nausea, se non ribrezzo, per l’Unione europea? Stamattina abbiamo dato notizia di tre tonnellate di polli contaminati da salmonella arrivati in Grecia dal Brasile (qui il nostro articolo). ‘Regalo’ targato Mercosur, il contestatissimo trattato commerciale tra la Commissione europea della tedesca Ursula von der Leyen (foto sopra tratta da La Verità) con cinque Paesi del Sudamerica: Brasile, Argentina, Uruguay, Paraguay e Bolivia. La parola “contestatissimo” ci sta tutta perché il Parlamento europeo ha provato a fermare questa ennesima porcata ma la Germania, che nell’Unione europea fa il cavolo che vuole, se n’è tecnicamente fregata del e, dall’1 Maggio, sta applicando il Mercosur. E il principio di unanimità – ossia il sì dei Parlamenti dei 27 Paesi europei prima di applicare un trattato commerciale – che fine ha fatto? Come si usa dire in Sicilia, sinni stannu futtennu, nel senso che questo principio è stato aggirato con un sotterfugio da Azzeccagarbugli. La prova che nell’Unione europea le leggi europee si applicano a convenienza: e soprattutto non si applicano se alla Germania vuole fare altrimenti. E infatti lo squallido Paese della citata von der Leyen e del Cancelliere Friedrich Merz si fa un baffo del ricorso presentato dai coordinamenti di Altragricoltura e dal Governo della Polonia (qui un articolo). Il Mercosur si applica perché interessa ai tedeschi. Punto. E la Magistratura europea? Figuriamoci! La Giustizia nell’Unione europea non esiste. Come abbiamo visto con lo scandalo dei miliardi di euro per i ‘presunti’ vaccini contro il Covid. Vicenda ‘insabbiata’. Vergogne su vergogne. Del resto, per i tedeschi l’importante è vendere le loro automobili che non vuole più nessuno. Per raggiungere questo obiettivo stanno sacrificando l’agricoltura, facendo arrivare in Europa le ‘prelibatezze’ sudamericane che fanno bene alla salute…
Ormai chi comanda nell’Unione europea non ha più vergogna
La verità è che se ne stanno fottendo. Una volta che sei finito nella ‘trappola’ dell’Uni.one europea dell’euro a ‘trazione’ tedesca sono cavoli tuoi. C’è chi si ribella. La Romania, ad esempio, ha mandato a quel Paese il Governo ‘europeista’. E il nuovo Governo ungherese di Péter Magyar, non appena acciufferà almeno un aparte dei fondi europei che la Commissione europea ha sequestrato perché non gli piaceva l’ex premier Viktor Orban, farà quello che ha fatto la Romania. Solo l’I:talia continua ad avere politici con il cosiddetto ‘anello al naso’ che continuano ad andare dietro ai ‘banditi & predoni di Bruxelle’. In questo scenario di schiavi dell’Unione europea si inserisce la seconda ‘bella notizia’ targata Mercosur: il pericolo che, dall’Argentina, arrivi anche il grano trattato con glufosinato ammonio. Per la cronaca, questo veleno per la salute umana è stato bandito dall’Unione europea otto anni fa. Se siete interessati ad approfondire questa nuova porcata ‘europeista’ potete leggete questo articolo:








