La contravvenzione di 100 euro per chi ha rifiutato il vaccino contro il virus del Covid resta, anzi no è stata sospesa, anzi va pagata, no non va pagata, anzi sì…

Una storia italiana che, in quanto tale, si è trasformata in una barzelletta

Ricordate la contravvenzione di 100 euro per chi ha rifiutato il vaccino contro il virus responsabile del Covid? Ebbene, sta finendo ‘a bordello’, per dirla alla siciliana. nel senso che non si capisce più una mazza. Già il provvedimento è ridicolo in sé, se è vero che, in generale, i cittadini vengono obbligati ad assumere una cura nei Paesi governati dai comunisti e nei Paesi governati dai fascisti. In teoria, l’Italia non dovrebbe essere tra queste due ‘categorie dello spirito’ ma il Governo italiano dell’epoca decisi di multare chi non si fidava della ‘scienza’ delle multinazionali farmaceutiche che hanno prodotto i vaccini contro il virus responsabile Covid. Il resto è il caos che si trascina fino ai nostri giorni. In Italia sono circa 8 milioni gli italiani che non si sono vaccinati. Le contravvenzioni hanno raggiunto circa un milione e 600 mila italiani. Qui inizia la parte la parte comico-grottesca di questa storia. Il Governo di Giorgia Meloni ha sospeso la sanzione. Ma non la vuole eliminare perché non vuole perdere circa 170 milioni di euro di ipotetici incassi: e già questo atteggiamento la dice lunga sul centrodestra che governa oggi il nostro Paese.

I ‘numeri’ della pantomima

Non finisce qui. I cittadini che hanno ricevuto le notifiche di pagamento sono circa 700 mila. Di questi, sono una minima parte ha pagato la contravvenzione, il resto o ha presentato ricorso o non ha pagato. Già, i ricorsi. Al Ministero della Salute sono arrivati circa mille e 400 ricorsi: sono i ricorsi dei cittadini che si sono appellati ai Giudici di Pace. In molti casi i cittadini hanno vinto e le sanzioni sono state revocate. Lo Stato non ha proposto appello, perché i costi sarebbero superiori ai 100 euro di contravvenzione. Ma, come ricordato, ci sono migliaia di cittadini che hanno già pagato la contravvenzione e ora chiedono i soldi indietro. Insomma, possiamo affermare che multare i cittadini che hanno rifiutato un vaccino pericoloso per la salute è stato veramente geniale, degna degli ‘statisti’ che l’hanno pensata e messa in pratica…

Foto tratta da Fortune Italia

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *