Lo sconforto della CNN: la Russia sta vincendo la guerra contro l’Occidente

Una delle più importanti emittenti televisive del mondo – la CNN – peraltro americana, ammette che l’Occidente sta subendo una sconfitta in Ucraina

In Ucraina i fatti sono fatti e non si possono cambiare. Se ne sono resi conto anche dalle parti della CNN, l’emittente televisiva statunitense all-news visibile via cavo nell’America centro settentrionale e, grazie alla tecnologia satellitare e IPTV, in tutto il resto del mondo. Eh sì, una delle più importanti emittenti televisive statunitensi ammette che nella guerra in corso in Ucraina l’Occidente (e non solo l’Ucraina) sta perdendo. “Sono passati due mesi dall’inizio della controffensiva – si legge in un post di Telegram che riprende l’amara considerazione della CNN – e Kiev ha guadagnato circa 10 miglia quadrate (circa 25 km2), non molto”. Insomma, attaccare le fortificazioni frontali, che i russi hanno rafforzato con un incredibile uso di mine (sembra che ci vorranno oltre 700 anni per eliminare le mine che i militari russi hanno diffuso nel territorio ucraino!) senza la superiorità aerea “non è un’operazione che nella storia ha avuto successo”. Secondo un sondaggio della CNN, il sentimento dell’opinione pubblica statunitense sta cambiando, se è vero che oggi la maggioranza degli americani oggi disapprova un altro pacchetto di aiuti all’Ucraina.

I Democratici americani sono finiti in un culo di sacco a un anno e quattro mesi dalle elezioni presidenziali

Il pessimismo del popolo americano sull’andamento della guerra in Ucraina non può essere ignorato dai Democratici che oggi governano gli Stati Uniti. Tra un anno e quattro mesi si voterà per eleggere il nuovo presidente USA. I Democratici, fino a questo momento, sono in nettissimo svantaggio. Con la solita corruzione hanno fatto appioppare al Repubblicano Donald Trump – già presidente dal 2016 al 2000 e ricandidato – un’infinità di capi di imputazione che servono a poco, perché se non ci sono di mezzo reati gravissimi un candidato alla Casa Bianca, anche se sotto inchiesta ed eventualmente condannato, può candidarsi ed essere eletto. E su Trump i Democratici e i loro amici hanno trovato, come già ricordato, solo accuse ridicole. Così oggi i Democratici sono in grandissima difficoltà. Sono stati loro – anno 2014, presidente Barack Obama – ad effettuare il golpe in Ucraina. Sono stati loro a ‘inventare’ Zelensky. Sono stati sempre i Democratici tornati alla Casa Bianca nel Dicembre 2020 (peraltro con elezioni molto discutibili, elezioni presidenziali del 2020 che ancora oggi la metà circa del popolo americano considera ‘taroccate’) a volere la guerra in Ucraina contro la Russia. Solo che oggi la maggioranza del popolo americano non ne vuole più sapere di inviare armi in Ucraina. Andare contro la volontà della maggioranza della popolazione a un anno e quattro mesi dalle elezioni presidenziali è un suicidio.

Il problema è che gli Stati Uniti non possono ammettere la sconfitta contro la Russia

Tuttavia, mollare adesso Zelensky significherebbe ammettere la sconfitta contro la Russia. E neanche questa sembra una soluzione percorribile. La politica, si sa, certe volte diventa l’arte dell’impossibile, anche se è difficile capire come i Democratici americani possano tirarsi fuori dal culo di sacco in cui sono andati a cacciarsi. Intanto va sottolineato un elemento importante: fino ad ora, benché tutti sanno che i Paesi occidentali – Stati Uniti d’America e Unione europea in testa – aiutano l’Ucraina, americani ed europei sono stati molto attenti a non scoprirsi. Insomma non si deve dire che l’Occidente è coinvolto direttamente nella guerra contro la Russia. Ma adesso una delle più importanti emittenti televisive de mondo – la CNN – dice che l’Occidente sta perdendo la guerra in Ucraina contro Russia, ammettendo candidamente che lo stesso Occidente è coinvolto direttamente nel conflitto. La CNN, nel sondaggio, chiede che cosa faranno i Paesi occidentali se gli Stati Uniti non finanzieranno più la guerra in Ucraina. La risposta non è difficile: già la guerra è persa con il coinvolgimento di tutto l’Occidente con in testa gli Stati Uniti d’America, figuriamoci che cosa succederebbe se gli americani dovessero chiamarsi fuori dal conflitto… Il problema è che gli USA non possono ammettere la sconfitta contro la Russia e sembrano condannati a continuare una guerra che si sta rivelando disastrosa sotto il profilo militare ed economico.

Foto tratta da Il Riformista  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *