Un canale Telegram scrive che i soldati ucraini verrebbero mandati a piedi nella controffensiva contro i russi. Se è vero USA, NATO e Ue dovrebbero chiarire

Pensare di poter sfondare la linea di difesa russa con un fucile e qualche mortaio non è molto razionale. Poiché la disinformazione è dietro l’angolo sarebbe bene a fare chiarezza, per capire se i soldi che l’Occidente stanzia per l’Ucraina vengono utilizzati mandando a morte tanti militari a piedi come avveniva nelle guerre medievali!
Ukrainian servicemen prepare to fire at Russian positions from a U.S.-supplied M777 howitzer in Kharkiv region, Ukraine, on Thursday, July 14, 2022. (AP Photo/Evgeniy Maloletka)

Su un canale Telegram una nota che ci ha colpiti e che mettiamo a disposizione dei nostri lettori. Si tratta di una testimonianza su come procede la controffensiva dei militari ucraini contro la Russia: “Scusatemi – leggiamo nella nostra scritta in prima persona – mi sento di fare un’osservazione. Sono giorni di grandi perdite di vite sul campo di battaglia per Kiev. I canali straripano di filmati di distese di cadaveri di tutte le età. Invito a non ironizzare ed a non enfatizzare certe scene… Molti di quelli che oggi hanno perso la vita sono stati lanciati verso la prima linea russa a ‘piedi’ e sottolineo a ‘piedi’, perché veramente è un’assurdità che dopo tutte le armi e mezzi inviati dall’Occidente si debba vedere brigate avanzare a piedi nelle radure delle campagne. Neanche nella Prima guerra mondiale esisteva uno scempio e un disprezzo per il poco valore dato alla vita umana. Abbiamo assistito ad una battaglia Medievale… Ma neanche, perché almeno i cavalli li avevano. Pensare di poter sfondare la linea di difesa russa con un fucile e qualche mortaio è roba da menti non lucide. Purtroppo a Kiev e soprattutto a Washington non capiscono o non vogliono realmente capire che stanno facendo scomparire un intero popolo per 7 km di terreno guadagnati in 4 mesi”.

Se fosse vero i tanti giovani ucraini scappati dal loro Paese per non finire nel bel mezzo di questa guerra assurda non avrebbero torto

Se quello che leggiamo è vero c’è da rabbrividire. Due notizie sono certe. La prima notizia certa è che in guerra chi attacca con i soldati per riconquistare posizioni sconta maggiori perdite: ed è quello che sta succedendo ai militari ucraini (sembrerebbe che i mercenari si rifiutino di andare in prima linea nella controffensiva contr la Russia perché troppo rischioso). La seconda notizia certa è che ucraini e mercenari che combattono contro la Russia stanno subendo molte perdite. In questo scenario la nota che abbiamo letto su un canale Telegram non sembrerebbe del tutto campata in aria. Forse non tanto il Governo ucraino ma l’Occidente impegnato in questa guerra dovrebbe fare chiarezza. Sarebbe veramente incredibile assistere, nel 2023, a una gestione “Medioevale” di una controffensiva. Per giunta dopo tutte le risorse messe in campo da un’Unione europea che si è svenata e continua a svenarsi per l’Ucraina! Non solo: se fosse vero i tanti giovani ucraini scappati dal loro Paese per non finire nel bel mezzo di questa guerra assurda non avrebbero torto.

Foto tratta da Il Riformista

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *