Appalti eterni a Palermo: a furia di scavare hanno tranciato un tubo sotterraneo di gas. Paura e traffico impazzito in via dei Nebrodi

E’ normale che succeda una cosa del genere? Il ricordo dell’incidente di Ravanusa, nel Dicembre del 2021, con nove morti, provocato dalle “gravi carenze nel processo di posa in opera e saldatura del tratto di tubazione del gas”

A furia di scavare hanno tranciato un tubo sotterraneo di gas. E’ successo a Palermo, città dove i lavori nelle strade non si fermano mai. Per la precisione, è accaduto in via dei Nebrodi, tra via Sardegna e via delle Madonie (qui un articolo di PalermoToday). A lanciare l’allarme sono stati i residenti spaventati dall’odore del gas. Sono intervenuti i tecnici della AMG, l’azienda che si occupa dell’attività di distribuzione del gas metano per gli usi domestici e industriali nel territorio del Comune di Palermo. Presenti anche i Vigili del Fuoco e i Vigili urbani. Per fortuna non ci sono stati danni alle persone, anche se non sono mancati i disagi, se è vero che alcuni appartamenti vicini alla zona dove si è verificata la fuga di gas sono stati fatti evacuare. Superfluo aggiungere che il traffico automobilistico è letteralmente impazzito. Supponiamo che ci sarà un’inchiesta per capire di chi sono le responsabilità. O almeno così si spera. Ricordiamo che a Ravanusa, provincia di Agrigento, l’11 Dicembre del 2021, una fuga di gas ha provocato nove morti. Il fatto che, come già ricordato, non ci sono stati danni alle persone non significa che quanto accaduto non sia grave. Forse il Sindaco dovrebbe intervenire.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *