Chi è che a Palermo si occupa del ponte Oreto? Associazione Comitati Civici: dal 2015 ad oggi non è cambiato nulla

Le fotografie sono più indicative delle parole

Chi è che si occupa del ponte Oreto di Palermo? Ce lo chiediamo nel vedere le foto diffusa su Facebook dall’Associazione Comitati Civici di Palermo. “Sono passati 8 anni dal giorno che ho pubblicato queste foto 😡 non è cambiata niente”, si legge nella pagina Facebook.

Possibile che in otto anni il Comune di Palermo non abbia trovato risorse e tempo per sistemare questo ponte?

Otto anni significa che il ponte Oreto era così nel 2015. Erano i tempi dell’amministrazione comunale presieduta da Leoluca Orlando. E così è rimasti sino alla fine dell’esperienza di Leoluca Orlando e della sua Giunta di centrosinistra. Da quello che si capisce la situazione non è cambiata con la nuova amministrazione comunale di Roberto Lagalla.

Cosa si aspetta per intervenire? Che crolli?

D’accordo, i Comuni siciliani – chi più chi meno – sono senza soldi. Non non ci uniamo alle voci di chi lamenta il fatto che gli amministratori dei Comuni siciliani si stiano raddoppiando le indennità, per un motivo semplice: perché questo provvedimento è stato adottato dal passato Governo nazionale di Mario Monti e solo la Sicilia non l’ha applicato. Detto questo, gli amministratori comunali di Palermo potrebbe manifestare un po’ più di attenzione: per esempio, verso il ponte Oreto. O dobbiamo aspettare che crolli?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *