La mozione approvata in Parlamento su Gaza voluta dalla Meloni e dalla Schlein non è altro che appiattimento politico sui Democratici americani destinati a perdere le elezioni presidenziali

La vera notizia non è la mozione approvata dal Parlamento, ma il fatto che Fratelli d’Italia, PD e anche Forza Italia si sono schierati a fianco dei Democratici di Biden che sono stati mollati dalla lobby ebraica americana. Ennesima dimostrazione che in politica estera Fratelli d’Italia e PD sono la stessa cosa

Oggi sui mezzi d’informazione italiani si celebrano le ‘gesta’ della ‘capa’ del Governo italiano, Giorgia Meloni, e della ‘capa’ del PD, Elly Schlein, sulla mozione – rigorosamente inutile – su Gaza approvata dal Parlamento. I particolari di questa sceneggiata parlamentare potete trovarli su altri giornali online, o ascoltando la televisione. Noi proviamo a illustrare il ‘succo’ di questo voto che in Parlamento ha visto, insieme, la Meloni, la Schlein e i rispettivi alleati. Bisogna partire da quello che succede in queste ore a Gaza. Il vero dato politico della guerra è che non gli Stati Uniti d’America ma il Partito Democratico che esprime il presidente con Joe Biden ha perso anche il parziale controllo della guerra in corso in Medio Oriente. Per la cronaca, Biden non ha mai avuto il controllo della guerra scatenata da Hamas il 7 Ottobre dello scorso anno. Il controllo della guerra a Gaza lo ha la potente lobby ebraica americana attraverso il capo del Governo israeliano, Benjiamin ‘Bibi’ Netanyahu. La lobby ebraica, fino a qualche settimana fa ha dato modo al presidente Biden di esercitare un certo ruolo. Ormai non è più così, perché la lobby ebraica americana è in rotta di collisione con l’amministrazione Biden. Questo spiega perché l’attuale amministrazione americana, da alcuni giorni, polemizza con Netanyahu. Di fatto, il Governo di Giorgia Meloni e il PD di Elly Schlein si sono schierati con i Democratici di Biden. Lo stessa cosa ha fatto Forza Italia, che con il Ministro degli Esteri e vice capo del Governo, Antonio Tajani, ha cominciato a criticare Israele, parlando di reazione militare spropositata. (sopra, foto di Giorgia Meloni e Elly Schlein tratta da Affari Italiani).

Il Governo italiano, il primo partito di opposizione e gli eredi di Berlusconi hanno scelto di stare con i Democratici americani, ovvero con chi fino ad oggi ha portato guerre e morti in mezzo mondo. Democratici che perderanno le elezioni presidenziali americane del prossimo Dicembre. Contenti loro…

Qual è la chiave di lettura di queste sceneggiata politica italiana? Il primo elemento politico è l’errore commesso dal Governo Meloni, che si è ‘appiattito’ subito su Israele, quando era fin dall’inizio chiaro che sono stati gli americani a volere la nuova guerra in Medio Oriente. I Democratici americani si sono illusi che la guerra a Gaza avrebbe rotto l’alleanza tra Netanyahu Russia e Cina. Così non è stato, perché il progetto politico di un accordo tra israeliani e palestinesi mediato da Cina e Russia è ancora in piedi. La lobby ebraica ha deciso di mollare non soltanto Joe Biden ma tutto il Partito Democratico. La lobby ebraica non ‘tifa’ per Donald Trump ma lo considera il male minore rispetto ai Democratici. E sarà perfettamente inutile la mossa che i Democratici dovrebbero mettere in atto tra qualche mese, candidando alla presidenza degli Stati Uniti d’America  la moglie di Obama, Michelle LaVaughn Robinson. I Democratici verranno sconfitti alle elezioni presidenziali previste per il Dicembre di quest’anno, perché non si possono vincere le elezioni in America contro la Lobby ebraica americana. la meloni, il PD della Schlein e Forza Italia hanno scelto il cavallo perdente, perché il Partito Democratico americano perderà le elezioni.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *