La volete finire di scassare i cabbasisi a ‘u riccuni giappunisi che a Palermo s’affittò Teatro Massimo, Teatro Politeama, Villa Igiea e Hotel delle Palme? E’ tutta ‘mmiria?

Grazie a un’informazione che non informa sono in tanti in Sicilia e in Italia a non aver capito che stanno fallendo tutti, a cominciare dall’Unione europea. Affittare Teatri e Hotel ai ricconi? Megghiu ‘i nienti

Certo che i politici palermitani su strani assai. Insomma: c’è pi daveru bisogno di fari tuttu ‘stu casino pu giapponese ca pi tri ghirna s’affittò ‘u Teatro Massimo, ‘u Teatro Politeama, l’hotel Villa Igiea e l’Hotel delle Palme. Cu s’incazza ri ca e cu sa mutria ri drrà. Ma questi l’hanno capito che stanno fallendo tutti? L’Unione europea, a furia ri iccari picciuli nella guerra in Ucraina non sta erogando ‘u Pnrr. Avissi ruvutu paari all’Italia 18 miliardi e mezzo di euro. E non ci sta dando una beata minchia, picchì a Bruccusell mannaru a diri c’un c’è chiù ‘nnienti na ‘a casa vacanti! A munita finiu. E come ‘nni cuntò Ciro Lomonte il Governo di Giorgia Meloni s’av’a scurdari ‘u Pnrr. Nuautri avi chidicemu che ‘stu Pnrr è un piriti unciato ‘i quannus’inn’accuminiò a parrari. La cosa bella sapete qual è? Ca la Ue i picciuli ‘i sta livannu a tutta l’Italia, Nord, Sud e Sicilia. Minchia futtuta pi ‘i nostri amici del Nord ca si vulianu futturi l’80% del Pnrr. C’arristò ‘nni argi! Queste sì che sono belle notizie. Lombardia, Veneto, Emilia Romagna senza i picciuli ru Pnrr. Accussì s’insignanu puru iddri. Altro che pasta con le sarde, amici del Nord Italia. Al contrario, cipuddra e sardi salate pi tutti!

Con ultra-liberismo e globalismo – e ora con le guerre americane in Ucraina e in Medio Oriente – diventeremo camerieri in casa nostra

Chiaramente futteru puru Palermo. Qui il Sindaco Roberto Lagalla sta facendo una cosa giusta: ha affittato Teatro Massimo e Teatro Politeama al giapponese Kaoru Nakajima, un cristianu chinu ‘i picculi. Il Giapponese, a quanto si racconta, festeggerà il suo compleanno. Si ‘u taliati pari un picciutteddru e invece ha 73 anni. Questo mangia alghe e brodini. E’ un imprenditore di successo. E anche musicista e scrittore di gialli. Gli piace la Sicilia e s’arricampò da noi. E voli Teatri, musica e musicanti pi li so amici. E gli Hotel. Misi i picculi ‘ncapu u tavulino e dissi: “Ca ci su i picciuli e pi tri ghiorna MRN... Comu liggistuvu, s’affittò puru Hotel Villa Igiea e Hotel delle Palme. Hannu a dormiri a quacchi banna li so amici,. no? Non ci crederete, invece ‘i ririci bravu c’è cu si lamenta. Chisti ca si lamentano ancora un caperu ca falleru tutti: il Comune di Palermo e gli altri Comuni siciliani e italiani sunnu senza picciuli; le Province unni parramo. In Sicilia hanno bloccato le elezioni provinciali picchì un ci sunnu i picciuli pi paari i prisirenti, l’assessura e i consiglieri provinciali. La Regione siciliana è muro cu muru cu ‘u spitali. Lo Stato italiano aumintò i sicaretti e sta ghiennu a livari i picculi ai medici in pensione. E falliu puru l’Unione europea. Insomma, tra guerra in Ucraina e liberismo economico un munnu occidentali sta affunnannu. Ma tutti chisti chi parrano contro ‘u Sinnacu di Palermu picchì ci retti i Teatri a ‘u giappunisi pi tri ghiorna u sannu zocch’è ‘u liberismo? A quanto pare, non lo sanno. Glielo diciamo noi: il 2-3% degli abitanti del mondo si prende il 95% della ricchezza e tutti l’autri liccanu ‘a sarda. Poi arriva ‘u riccuni giappunisi e s’affitta Teatri e Hotel. E chi c’avvisiru a diri? Vatinni? Armenu ‘nni porta ‘nnu poc’i munita. Ma veramente gli italiani e i siciliani non hanno capito che con l’Unione europea ultra-liberista e globalista – e ora pure con le guerre americane in Ucraina e nel Medio Oriente – diventeranno camerieri in casa propria? Ma veru assai ci voli a capiri ‘sta cosa?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *