L’Emilia Romagna non era una Regione ricca con un’agricoltura fiorente? A quanto pare non più. Del resto, con la sinistra ‘europeista’ al Governo non può che essere in crisi (VIDEO)

Ma se questa Regione è governata da un partito ‘europeista’ come può l’agricoltura andare bene? E infatti va male. Vanne bene solo gli inquinaneti allevamenti intensivi che di agricolo hanno poco o nulla, essendo ormai imprese industriali a tutti gli effetti

Se siete interessati alle questioni legate all’agricoltura vi consigliamo un video riportato nella pagina Facebook di Martino Morsello (che potete seguire qui). Si parla dell’agricoltura in Emilia Romagna. Perché il video – peraltro breve – è interessante? Perché racconta una realtà ben divesa da quello che ci è stato raccontato su questa Regione che lo ricordiamo, viene amministrata ininterrottamente dalla sinistra oggi post comunista da quando sono stati istituire le regioni a Statuto ordinario, ovvero dal 1970. Ci hanno sempre detto che l’Emilia Romagna è una Regione ricca. Ed è così. Ma la ricchezza, ormai da anni, come dire?, sembra non avere più casa tra gli agricoltori emiliani e romagnoli. Ricordate l’alluvione che lo scorso anno ha colpito questa Regione? Ebbene, la cosa ci ha colpito molto, perché nei mesi precedenti non soltanto l’Emilia Romagna ma tutto il Nord Italia – oggettivamente colpito da siccità – aveva chiesto la dichiarazione di calamità naturale. Chi ha un po’ di memoria ricorderà che a Febbraio dello scorso anno la televisione raccontava del fiume Po in secca. Anche se sulla rete c’erano immagini che, in verità, contraddicevano, lmeno in parte gli effetti di questa siccità. Poi nei primi di Maggio è arrivata l’alluvione, anche questa un po’ strana.

La codiddetta ‘ala gelida’ dell’Unione eutopea è arrivata anche nella ‘ricca’ Emilia Romagna

Oggi scopriamo che molti agricoltori dell’Emilia Romagna non se la passano bene. La cosiddetta ‘ala gelida’ dell’Unione europea, con la globalizzazione dell’economia, è arrivata anche lì. E non c’è da stupirsi: il PD – il partito erede del vecchio Pci – che governa l’Emilia Romagna è, in assoluto, il partito più europeista d’Italia. Si sa che in agricoltura chi sta con la Ue non può che essere dalla parte di chi vuole affossare l’agricoltura. E infatti nel video riportato nella pagina Facebook di Martino Morsello un agricoltore non sembra particolarmente felice: e non è il solo, se è vero che in Emilia Romagna non sono certo mancate le manifestazioni di protesta e i presidi degli agricoltori. Ciò significa che in agricoltura gli amministratori del PD dell’Emilia Romagna hanno fallito. Né vale la pena di ricordare gli allevamenti animali dell’Emilia Romagna, che sono in buona parte intensivi. Ricordiamo che l’Emilia Romagna è la terza Regione italiana per concentrazione di allevamenti di animali intensivi dopo Lombardia e Piemonte. E gli allevamenti intensivi sono altamente inquinananti e hanno ormai poco o nulla che vedere con l’agricoltura, perché sono, a tutti gli affetti, imprese industriali.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *