Sicilia sempre più massacrata da Autonomia differenziata e dai soliti ascari: ma i giovani siciliani dove sono? Perché non scendono in piazza per difendere il proprio futuro?

C’è chi sostiene che i Siciliani sanno solo lamentarsi (più o meno sommessamente) e litigare tra loro

di Renato Sgroi Santagati

Magari il Popolo Siciliano si lamentasse (anche se “sommessamente”)! Sarebbe già qualcosa… pochissimo, forse, ma meglio di niente. Il guaio è la sua assoluta INDIFFERENZA di fronte al degrado di questa sua terra natìa; è un guaio enorme il suo SILENZIO di fronte al tradimento dei politici che esso stesso ha eletto pensando di mandare a Palermo, a Roma e a Bruxelles dei siciliani che avrebbero difeso gli interessi della propria terra; è un vero e proprio disastro la sua RASSEGNAZIONE di fronte alla devastante complicità dei propri politici che, con i politici nazionali, stanno violentando la terra siciliana senza ritegno e senza pudore. Mi chiedo allora: DOVE SONO I GIOVANI SICILIANI? PERCHÉ NON SCENDONO IN PIAZZA? PERCHÉ TACCIONO E NON REAGISCONO MENTRE LA PROPRIA MADRE TERRA, LA SICILIA, VIENE VIOLENTATA DAI POLITICI ITALICI, PER DI PIÙ CON LA COMPLICITÀ DEGLI ASCARI POLITICI SICILIANI (DI NASCITA, SOLO DI NASCITA)?

E’ del futuro dei giovani siciliani che si parla

Io non so quanti anni hanno coloro che lamentano sommessamente le malefatte dei politici siciliani che hanno vilmente tradito il Popolo Siciliano, votando a favore dell’AUTONOMIA DIFFERENZIATA nei giorni scorsi (qui un articolo)… ma li capisco, e a malapena, se hanno più di settant’anni. Lo ripeto: non capisco coloro che hanno meno di 70 anni. Lo ripeto: DOVE SONO I GIOVANI CHE NON VOGLIONO SENTIRE PARLARE DI POLITICA O, PEGGIO, I GIOVANI SICILIANI CHE BIVACCANO NELLE SEGRETERIE POLITICHE DEI PARTITI NAZIONALI CHE HANNO MASSACRATO FINORA L’AUTONOMIA SPECIALE NON APPLICANDOLA E CHE OGGI STANNO MASSACRANDO LA SICILIA E I SICILIANI VOTANDO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA? PERCHÉ RIMANGONO INDIFFERENTI MENTRE LA POLITICA DEI PARTITI NAZIONALI STA RUBANDO LORO IL FUTURO? PERCHÉ – SIA CHIARO – È PROPRIO DEL FUTURO DEI GIOVANI SICILIANI CHE SI PARLA … E
NON DEL FUTURO DEI SICILIANI ULTRA SETTANTENNI!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *