I Comitati Riuniti Agricoli (C.R.A.) attaccano la Coldiretti: si spacciano come l’unico vero riferimento nella mobilitazione dei contadini

Invece di attaccare la Coldiretti perché il Movimento di protesta degli agricoltori non chiede le dimissioni del Ministro delle Politiche agricole Francesco Lollobrigida?

Non mancano, nella protesta degli agricoltori italiani, i lati cominci. A fare sorridere è la Coldiretti, l’organizzazione agricola che, appena venti giorni fa, invitava i propri iscritti a non partecipare alle manifestazioni di protesta e lodava il Governo di Giorgia Meloni che, tra le tante cose, ha penalizzato i produttori di grano duro del Sud Italia e della Sicilia per favorire le industrie della pasta. E’ stato infatti, il Ministro delle Politiche agricole, Francesco Lollobrigida, che, a partire dal Gennaio dello scorso anno, ha consentito al grano duro ucraino di invadere l’Italia, mentre ben cinque Paesi dell’Unione europea – Slovacchia, Polonia, Ungheria, Romania e Bulgaria – bloccavano e bloccano ancora l’importazione di grano ucraino. Ma la notizia di queste ore – una notizia, ribadiamo, comica – la si può leggere in un comunicato del C.R.A. (Comitati Riuniti Agricoli):

“Non andremo a Sanremo ma la nostra musica si sentirà”

“Continua la tragicomica recita della Coldiretti – leggiamo nel comunicato – impegnata a confermare la propria inaffidabilità nella tutela degli agricoltura. Dopo aver difeso solo ed esclusivamente i propri interessi nelle sedi di Bruxelles ha messo ora in atto l’ennesima falsità in terra italiana spacciandosi l’unico vero riferimento nella mobilitazione dei contadini. Stranamente, ma non tanto, nessuna bandiera o simbolo della Coldiretti è presente nei luoghi della protesta”. Nel comunicato si sottolinea che “In tutta Italia non sventola nessun vessillo di una Coldiretti” e si stigmatizzano i rapporti tra questa organizzazione agricola e i Governi italiani. Si era parlato, in queste ore, della presenza di esponenti della Coldiretti al festival di Sanremo, ma la notizia è stata smentita. E non può che essere così, perché, come già ricordato, la Coldiretti, appena venti giorni fa, per bocca del suo presidente, ha detto a chiare lettere che non si sarebbe schierata con gli agricoltori che protestano. “Comunque – conclude il comunicato dei Comitati Riuniti Agricoli (C.R.A.) – la mobilitazione continuerà accogliendo i mezzi agricoli nei luoghi individuati e comunicati ai referenti regionali. Non andremo a Sanremo ma la nostra musica si sentirà. Eccome se si sentirà”.

Foro tratta da AgroNotizie – Image Line

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *