Ormai siamo alle comiche finali, con il Fondo Monetario Internazionale (FMI) che chiede soldi ai Paesi occidentali per finanziare la guerra in Ucraina

Gli ultra-liberisti e globalisti del Fondo Monetario Internazionale (FMI) ora indossano l’elmetto…

Ragazzi, non possiamo fare a meno di dare e commentare una notizia tragicomica. E’ una notizia tragica perché riguarda la guerra in Ucraina che, come tutte le guerre, sta costando la vita a migliaia e migliaia di persone. E’ comica, perché che i vertici del Fondo Monetario Internazionale (FMI) (foto sopra tratta da Investire.biz) intervengano per sollecitare l’erogazione di soldi all’Ucraina è semplicemente ridicolo. Ricordiamo che l’FMI, da quando l’Occidente è finito sotto il controllo dell’ultra liberismo e del globalismo, ha prodotto solo enormi danni economici e sociali. Ora non si limita a massacrare lo Stato sociale nei Paesi dove si presenta per tagliare spesa pubblica e per consentire alle multinazionali di impoverire gli Stati, ma interviene pure sulle guerre. In questo caso sulla demenziale guerra in Ucraina dove la Russia ha praticamente sconfitto non l’esercito ucraino ma la NATO e tutto il cosiddetto Occidente industrializzato. Lo ribadiamo: ormai siamo al ridicolo, anzi, forse oltre il ridicolo.

La verità è che né gli USA, né l’Unione europea vogliono continuare a foraggiare la guerra in Ucraina perché sanno che la Russia ha già vinto ma non lo possono dire

Ricordiamo che al Congresso, organo legislativo del Governo federale degli Stati Uniti d’America, il provvedimento che prevede l’ennesimo contributo miliardario in favore dell’Ucraina è bloccato dalla maggioranza del Partito Repubblicano. Dovrebbe intervenire l’Unione europea con 50 miliardi di euro ma anche lì ci sono problemi. La Ue si nasconde dietro il veto dell’Ungheria; in realtà, è quasi tutta l’Unione europea che non vuole ‘cacciare’ i 50 miliardi di euro in favore dell’Ucraina. Ed è anche logico: l’Unione europea, sotto il profilo economico e finanziario, è con l’acqua alla gola tra inflazione, recessione e bugie che racconta alla popolazione. Tranne poche voci, l’informazione in Europa è asservita al potere ‘europeista’. A parte alcune voci libere, in Europa si fa finta di non sapere che la Russia ha piegato sul campo – ribadiamo – non l’Ucraina ma NATO e Occidente. Ed è proprio per questo che l’Unione europea sta provando a non erogare altri 50 miliardi di euro all’Ucraina di Zelensky. Solo che gli americani hanno fatto sapere che, tra la fine di quest’anno e Gennaio del prossimo anno, la Ue dovrà erogare all’Ucraina 50 miliardi di euro, che gli piccia o no. E siccome l’Unione europea è il ‘tappetino’ degli Stati Uniti d’America dovrà ‘cacciare’ questi 50 miliardi di euro.

Quanti milioni di profughi ucraini sono già presenti nell’Unione europea?

Come abbiamo scritto qualche giorno fa, la metà di questi 50 miliardi di euro li dovrà pagare l’Italia aumentando il proprio debito pubblico con il ricatto del nuovo Patto di stabilità: cosa che comporterà, nel 2024, nuovi tagli alla sanità pubblica e alla scuola pubblica. E’ in questo scenario che si inserisce la sollecitazione dell’FMI, che è rivolto all’Unione europea. Come finirà con ‘sto benedetto regalo di 50 miliardi di euro all’Ucraina? Semplice: che la Ue ‘caccerà’ i 50 miliardi di euro ingoiando il boccone amaro. E il Governo italiano di Giorgia Meloni che fino ad oggi si è opposto al nuovo Patto di stabilità? Ci sarà una mediazione con la Ue, con l’Italia che cercherà di limitare i danni. E invece come finirà nell’Unione europea? Finirà male, sia perché il proseguimento della guerra in Ucraina peggiorerà le condizioni economiche nella Ue, sia perché nel silenzio generale l’Europa si va riempendo di profughi ucraini. Lo scorso Settembre Eurostat dava notizia della presenza nell’Unione europea di 4,2 milioni di profughi ucraini. Magari non siamo bravi noi ma tre mesi dopo non ci sono aggiornamenti. Eppure i russi hanno bombardato e distrutto tanti acquedotti e tante centrali elettriche dell’Ucraina; e siccome siamo ormai in Inverno è più che probabile che milioni di cittadini ucraini si siano riversati in Europa, soprattutto in Polonia e in Germania ma anche nei Paesi del Nord Europa e nel resto d’Europa. ‘Numeri’ non ce ne sono ma si sa che in Germania si registrano molte lamentele per la grande massa di sussidi che il Governo eroga ai profughi ucraini. Per capire: in Ucraina si contano quasi 44 milioni di abitanti; di questi, il 73% è composto da ucraini, 22% russi e il 5% di altre etnie. Fatti quattro conti, tra i russi che hanno vinto la guerra e che avanzano e l’Inverno ci sono oltre 30 milioni di cittadini ucraini in grande difficoltà; bisogna capire quanti di questi oltre 30 di cittadini ucraini sono già presenti in Europa. A nostro avviso sono tanti, tantissimi. Con il Governo della Ue e i Governi dei Paesi europei che nascondono tutto, anche per non fare sapere ai cittadini quanto sta costando questa assistenza.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *