La deputata statunitense Marjorie Taylor Greene insiste: verificare se nell’attacco ad Israele Hamas ha utilizzato armi americane

Il dubbio sollevato dalla deputata della Camera dei Rappresentanti è gravissimo e dovrebbe essere il Governo israeliano a fare chiarezza. Anche per capire chi è veramente alleato di Israele e chi finge di esserlo. Le armi inviate in Ucraina finite nelle mani di Hamas?

Hamas, per attaccare Israele, ha utilizzato armi americane? Marjorie Taylor Greene, repubblicana, eletta alla Camera dei Rappresentanti per lo Stato della Georgia nel 2021, insiste a chiedere la verifica dell’origine delle armi americane utilizzate da Hamas nell’attacco a Israele. La deputata ipotizza che le armi ad Hamas potrebbero essere arrivate dall’Ucraina e dall’Afghanistan. La tesi delle parlamentare statunitense è inquietante. Qualcuno ha armato la mano di Hamas. E le armi finite nelle mani dei palestinesi potrebbero essere arrivate dall’Afghanistan e dall’Ucraina. Passi che siano arrivate dall’Afghanistan, Paese abbandonato dagli Stati Uniti. Mossa americana per far crescere il caos. Ma che Hamas abbia ricevuto armi dall’Ucraina, beh, sarebbe veramente incredibile. Anche perché, in Ucraina, oltre che armi americane, sono arrivate armi dai Paesi dell’Unione europea. Sarebbe veramente paradossale scoprire che l’Occidente, che in queste ore di schiera al fianco di Israele, ha fornito armi a chi ha colpito e continua a colpire Israele. A nostro modesto avviso, dovrebbe essere il Governo israeliano a fare chiarezza su questo punto. Se non altro perché, a questo punto, gli israeliani dovrebbero capire, rendendolo noto al mondo, chi sono gli amici e se, per caso, ci siano dei finti amici…

Foto tratta da Analisi Difesa

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *